Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questo forum è per tutte quelle persone appassionate di prodotti cosmetici, make up, cura del corpo delle mani e dei capelli... Lo abbiamo creato con l'intento di scambiarci consigli e pareri non solo sugli argomenti di cui si fonda il forum!!
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Regole del forum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fede2406
Admin
Fede2406


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 08.02.11
Età : 34
Località : torino

Regole del forum Empty
MessaggioTitolo: Regole del forum   Regole del forum EmptyMer Feb 09, 2011 12:04 am

Regole di "buon uso" del sito:

Fra gli utenti dei servizi Internet si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo bene a mente che l'entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento i principi fondamentali di Fuoriditesta.it a cui tutti gli utenti sono tenuti ad adeguarsi.

1. Quando si arriva nel sito e nel forum, è bene leggere i messaggi che vi circolano prima di inviare i propri messaggi: in tal modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta nella comunità.

2. Se si invia un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto (campo "Titolo") del testo incluso nel messaggio.

3. Non divagare rispetto all'argomento principale della Categoria del Forum.

4. Evitare, l’invio multiplo del proprio messaggio verso molte categorie.

5. Se si risponde ad un messaggio, citare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando sia necessario.

6. Non condurre "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi: se vi sono diatribe personali, è meglio risolverle privatamente tra gli interessati.

7. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o messaggi privati.

8. Non pubblicare messaggi privi di senso o che semplicemente prendano le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.

9. Non inviare privatamente o pubblicamente messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.

10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

11. Non inserire bestemmie o messaggi offensivi verso le credenze o la fede di qualsiasi persona.

12. Evitare l'iscrizione multipla fingendosi persone diverse o inserendo foto e dati falsi.

13. Ciascun utente è tenuto a rispettare tutti i membri dello staff, il cui unico fine è quello di mantenere la community comprensibile ed efficiente, è richiesto quindi l'aiuto di tutti per raggiungere tale scopo. Ogni decisione presa dallo staff va rispettata e, se non condivisa, può essere discussa con i moderatori.

14. Non è consentito l'inserimento di messaggi denigratori o diffamatori nei confronti di altri utenti o della community. Nè sono tollerati comportamenti che hanno come unico scopo prendere in giro la comunità attraverso la creazione di storie fittizie.

15. Ciascun utente ha il diritto di cancellare il proprio account ed i propri dati personali dal sito facendone richiesta mediante l'apposita pagina. E' altresì possibile richiedere il cambiamento del proprio username mediante l'apposita pagina di richiesta.


Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:
a) Comportamenti palesemente scorretti da parte di un utente, quali:
- violare la sicurezza di archivi e computers della rete;
- violare la privacy di altri utenti della rete;
- compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente;
costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili dalla legge.

Torna in alto Andare in basso
https://totallook.elencoforum.com
 
Regole del forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Angolo della community :: Presentazioni-
Vai verso: